martedì 16 febbraio 2016



E allora LUI creo' l'OPERA ONMI affichè nè mamme nè bimbi fossero lasciati soli...
E allora LUI creò l'INFAIL affinchè i lavoratori venissero tutelati in caso di infortuni sul lavoro.

E allora LUI creò l'INFPS affinchè gli anziani avessero un futuro decoroso
E allora LUI creò il TFR affinchè il lavoratore avesse un'indennità proporzionata agli anni di servizio svolti.
E allora LUI creò le 8 ore giornalieri di lavoro, affinchè il lavoratore non fosse più sfruttato.
E allora LUI creò le ferie pagate, affinchè il lavoratore avesse il giusto riposo.
E ALLORA LUI CREO' LA PENSIONE DI REVERSIBILITÀ, AFFINCHÈ ALLA MORTE DI UNO DEI CONIUGI. L'ALTRO AVESSE UNA FONTE DI REDDITO PER VIVERE DIGNITOSAMENTE
E allora LUI creò la buona scuola, affinchè tutti gli studenti avessero aule dignitose, pulite,luminose.
E allora LUI creo' le colonie, affinchè i bambini e ragazzi delle famiglie meno agiate potessero godere di un periodo di attività fisica e ludica.
E allora LUI bonificò paludi, creò città,offrì terre agli Italiani, affinchè non dovessero più emigrare per un futuro migliore.
E allora LUI creò l'organo commerciale della Federazione provinciale degli agricoltori, affinchè gli stessi potessero avere un credito agrario senza interessi nei confronti degli acquisti di sementi, concimi, macchine agricole, bestiame e tutto ciò che era necessario all'attività produttiva agricola: in modo da abbattere l'usura bancaria e la speculazione realizzata dai grandi distributori privati.
E allora LUI creo' l'ENFPA, affinchè si provvedesse alla protezione degli animali e alla tutela della natura e dell'ambiente.
..................................
Poi venne la libertà, la democrazia, così oggi finalmente non abbiamo più il "dittatore" e siamo liberi, liberi, liberi......liberi di buttare i neonati nel cesso e di abbandonare i vecchi, i deboli, gli indifesi per strada...

Nessun commento:

Posta un commento